-10 %

Corso Cavour, 89, Orvieto, Province of Terni, Italy

Loading Maps

4 of 5 star

Convenzione

Sconto 10% su vendita prodotti

Descrizione

Si tratta del primo frantoio a Montecchio e consolida ancora più, la forte relazione che lega da sempre la famiglia alla produzione dell’olio.
Mantenendo inalterata l’antica lavorazione con le macine di pietra, nel tempo, sono state tuttavia introdotte piccole rivoluzioni tecnologiche che hanno permesso all’azienda di crescere e ottenere il successo che ha ancora oggi.

È solo alla fine degli anni ’50 che l’azienda comincia a modificare le proprie aspettative, affiancando alla semplice lavorazione delle olive locali, anche il confezionamento e vendita diretta del prodotto finito.

Oggi prodotti affini come vino, crema di olive, specialità di conserva sott’olio completano un panorama gastronomico di indiscussa qualità e genuinità sempre più apprezzato anche a livello internazionale.

 

Alcuni dei requisiti di sostenibilità ambientale della struttura:

Generazione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili,  isolamento termico ed infissi doppio vetro, recupero delle potature di vite, lampade ad alta efficienza, macchinari ad alta efficienza per la produzione del vino, prodotti alimentari locali.