- 10%

Castiglione del Lago, Province of Perugia, Italy Via dei Pieracci 14

Loading Maps

Convenzione

-10% di sconto sui prodotti aziendali

Descrizione

Le nostre strade, quando hanno deciso di fondersi nella stessa direzione, ci hanno portato nel cuore verde del Paese, a confine tra l’Umbria e la Toscana. Nella campagna di uno dei borghi più belli d’Italia come Castiglione del lago l’azienda è immersa nel bosco di Ferretto, classificato sito di interesse comunitario per la sua elevata biodiversità: ginepri, rose canine e ginestre fioriscono creando con querce secolari e pini un’immagine incantevole. Ma ciò che lo rende unico è la presenza nel sottobosco della “brughiera blu”, un tappeto viola di erica (calluna vulgaris) che dona all’autunno un’atmosfera magica.
Le strade del olio e del vino più famose del paese si intrecciano appena fuori il nostro casale, itinerari artistici, spirituali, gastronomici e paesaggistici tessono una fitta rete tra la val d’Orcia, la val di Chiana e la valle del Trasimeno in un susseguirsi di esperienze tra cultura e coltura.

La nostra “famiglia” è composta da ragazzi con età e vissuti differenti, ognuno di noi sa di seguire con pazienza e tenacia la propria vocazione. Ciò che ci ha unito nella creazione di questa esperienza di vita è la ricerca di un ambiente rurale costruito sull’equilibrio tra la natura e l’uomo, dove questo non la sfrutti ciecamente ma goda, ringraziandone, dei suoi frutti. Dove la terra non dia prodotti ma conceda doni e ed il lavoro non sia uno sforzo ma un piacere.
Il rispetto della Terra, delle sue leggi e dei suoi ritmi sono parte del nostro essere. Il prendersi cura, il preservare ed il gioire di essa vogliono essere tutto il nostro Fare.