-10 %

Bardano, Orvieto, Province of Terni, Italy

Loading Maps

4 of 5 star

Convenzione

Sconto 10% su degustazioni

Descrizione

Risale agli anni ’50 l’acquisto delle terre che oggi costituiscono il cuore dell’Azienda. Siamo a Bardano, a pochi passi dalla storica Orvieto, in un luogo da sempre vocato alla viticoltura.
Questa è una storia di famiglia appassionata di un territorio unico e di una tradizione vitivinicola tra le più significative del centro Italia. Da questa storia antica nasce l’amore per la terra, così che la vita quotidiana della famiglia Neri si intreccia con l’operare in vigna, offrendo un vino frutto di un sentimento vissuto con passione.

Il pensiero della famiglia è il rispetto della propria terra che da secoli offre all’uomo l’habitat ideale per la coltivazione della vite. Solo la comprensione attenta di ogni aspetto pedoclimatico, contribuisce alla creazione di un prodotto esclusivo, espressione della passione di chi lo produce. Assistere la natura vivendo la vita di campagna è il quotidiano, cosicché non ci sia scissione con il territorio. Questa è la filosofia di chi crede che il vino debba essere l’interpretazione ultima di un contesto ambientale.

La Cantina Neri offre vini tipici della regione, producendo vino bianco e rosso IGT Umbria, per i nostri vini bianchi usiamo le uve Chardonnay Procanico Grechetto Sauvignon combinando sapientemente le varie qualita di uva per ottenere i diversi prodotti, differenti per aroma e sapore. Nascono da queste uve il Ca’ Viti, il Bianco dei Neri e il Poggio Forno, per i vini rossi invece usiamo uve Merlot che producono il Rosso dei Neri e Americo.

Alcuni dei requisiti di sostenibilità della struttura:

Impianti fotovoltaici, pompe di calore, macchinari ad alta efficenza per la produzione di vino, elettrodomestici in classe A e superiori, lampade ad alta efficenza energetica, prodotti alimentari locali