-10 %

Altarocca Wine Resort, Località Rocca Ripesena, Orvieto, Province of Terni, Italy

Loading Maps

5 of 5 star

Convenzione

Sconto 10% su acquisto vini

Descrizione

Risale agli inizi del 2000 la nascita dell’Azienda Agricola Biologica Al Molino Gualtieri ai piedi dello sperone tufaceo di Rocca Ripesena, a pochi chilometri dalla splendida cittadina di Orvieto. Da qui il nome “Altarocca” per ricordare lo stretto legame che unisce l’azienda al territorio circostante. La cura e la passione che lega la Cantina Altarocca a questa terra, ha spinto l’azienda alla conversione al biologico: una scelta etica congiunta alla specifica volontà di esser parte di un sistema dove l’intervento dell’uomo si limita a seguire i ritmi biologici della natura, senza l’uso di prodotti sistemici e fitofarmaci.  Un marchio di qualità fatto di passione, dedizione e cura.

Olio extravergine d’oliva biologico, prodotto esclusivamente con olive di varietà pregiate: Frantoio, Moraiolo e Leccino.

I frutti sono raccolti precocemente a mano con particolare cura ed avviati in tempi brevissimi alla frangitura, che viene effettuata a freddo per garantire una qualità eccellente ed un bassissimo grado di acidità.

L’olio extravergine di oliva biologico Altarocca è disponibile solo per l’acquisto diretto in azienda nei formati da 0,25 l, 0,5 l, 3 l e 5 l.

Alcuni dei requisiti di sostenibilità ambientale della struttura:

Generazione di energia tramite solare termico, isolamento termico ed infissi doppio vetro, lampade ad alta efficienza, integrazione dell’energia per il riscaldamento delle piscine con fonti rinnovabili, sistemi di irrigazione automatici per le aree esterne, prodotti alimentari locali, alimenti biologici.